I Consigli di Web Solutions
Come gestire i falsi commenti negativi
Nell’articolo come gestire i commenti negativi sui social network, pubblicato qualche giorno fa, si parlava di come trattare le lamentele di clienti insoddisfatti. Ma come rispondere a eventuali falsi commenti negativi volti esclusivamente a denigrare la tua azienda?...
Avvalersi del Social Media Manager: una mossa vincente
Desidero affrontare con te un argomento essenziale per il tuo business: il ruolo del Social Media Manager. Che la tua Azienda sia già da tempo una realtà solida, concreta, affidabile o stia muovendo i primi passi, è essenziale comprendere il valore di una corretta presenza sul web .
Il Consulente Social Media Marketing non fa né miracoli né magie
Può il professionista che si occupa di Social Media Marketing ottenere risultati strepitosi completamente da solo?
La risposta è facile e intuitiva: no, il Consulente Social Media Marketing non fa né miracoli né magie. Abbiamo visto quanto…
Come gestire i commenti negativi sui social network
Ebbene sì, è successo! Hai creato la tua pagina aziendale sui vari social network e in mezzo a tanti apprezzamenti è arrivato, come un fulmine a ciel sereno, il commento negativo sulla tua attività o su un tuo prodotto o servizio. E ora? Che si fa? Calma e sangue...
Facebook: acquistare fan è inutile e dannoso
Una delle peggiori idee che siano mai venute a chi si occupa di pagine Facebook è quella di acquistare i fan.In molti all’inizio hanno fatto questo errore, soprattutto quando ancora i social erano un mondo sconosciuto in cui, la convinzione generale, era che l’unica...
I 5 errori più comuni nella gestione dei social
Nonostante l’importanza dei social sia sempre più riconosciuta, le aziende che in Italia che li utilizzano attuando una corretta strategia sono ancora poche. In particolare, i titolari di PMI tendono a…
Sai usare correttamente i Social Network?
I social network sono importantissimi per creare una relazione tra azienda e cliente. I loro continui cambiamenti fanno sì che ci sia una continua evoluzione nel modo di comunicare online. Diversi i metodi e i modi per mandare messaggi social da Facebook...
Pagina Facebook o sito web?
Mi sento molto spesso rivolgere la domanda:“Può una pagina FACEBOOK sostituire un sito web aziendale?” La mia risposta è chiarissima: No di certo! Aprire una pagina Facebook aziendale in sostituzione di un sito web è una pessima idea, e per una serie di buoni motivi. ...
Netiquette: correttezza nel web
La netiquette è quell’insieme di regole e codici di comportamento che si è sviluppato nel tempo sul web: letteralmente è l’etichetta della rete (“net-etiquette”). Si tratta di norme comportamentali legate sì al comune buon senso, ma anche a precise...
Social Media Marketing: la risorsa preziosa
Il Social Media Marketing è una tipologia di marketing relativamente recente, che sfrutta l’utilizzo dei Social Network per analizzare e soprattutto favorire l'interazione degli utenti con l’impresa. Facebook, Twitter, Instagram (eccetera…): alzi la mano chi non ha un...