I Consigli di Web Solutions

Come gestire i falsi commenti negativi

Come gestire i falsi commenti negativi

Nell’articolo come gestire i commenti negativi sui social network, pubblicato qualche giorno fa, si parlava di come trattare le lamentele di clienti insoddisfatti. Ma come rispondere a eventuali falsi commenti negativi volti esclusivamente a denigrare la tua azienda?...

leggi tutto
Sai usare correttamente i Social Network?

Sai usare correttamente i Social Network?

I social network sono importantissimi per creare una relazione tra azienda e cliente. I loro continui cambiamenti  fanno sì che ci sia una continua evoluzione nel modo di comunicare online. Diversi i metodi e i modi per mandare messaggi social da Facebook...

leggi tutto
Pagina Facebook o sito web?

Pagina Facebook o sito web?

Mi sento molto spesso rivolgere la domanda:“Può una pagina FACEBOOK sostituire un sito web aziendale?” La mia risposta è chiarissima: No di certo! Aprire una pagina Facebook aziendale in sostituzione di un sito web è una pessima idea, e per una serie di buoni motivi. ...

leggi tutto
Netiquette: correttezza nel web

Netiquette: correttezza nel web

La netiquette è quell’insieme di regole e codici di comportamento che si è sviluppato nel tempo sul web: letteralmente è l’etichetta della rete (“net-etiquette”). Si tratta di norme comportamentali legate sì al comune buon senso, ma anche a precise...

leggi tutto
Social Media Marketing: la risorsa preziosa

Social Media Marketing: la risorsa preziosa

Il Social Media Marketing è una tipologia di marketing relativamente recente, che sfrutta l’utilizzo dei Social Network per analizzare e soprattutto favorire l'interazione degli utenti con l’impresa. Facebook, Twitter, Instagram (eccetera…): alzi la mano chi non ha un...

leggi tutto